Possiamo aiutarti? Chiedi in chat:
Percorso Sensoriale Aumentato
Notizie - Notizie Didattiche |
Tic Tac e il Percorso Sensoriale “Aumentato”
In Leader Baby la tradizione del Percorso Sensoriale e l’innovazione della Realtà Aumentata si incontrano per amplificare gli effetti dell’ottimo insegnamento.
È grande l’opportunità che abbiamo nella scuola dell’infanzia di potere nutrire il pensiero del bambino nel momento di massima plasticità cerebrale; in quest’ottica il percorso sensoriale ha il vantaggio di stimolare la curiosità e di rendere il bambino più attento e pronto all’apprendimento; allora perché non aumentarne l’efficacia?
*Immaginate il bambino che tocca una foglia, dell’acqua, la sabbia e nella stanza sensoriale l’emozione suscitata dal “semplice” tatto viene arricchita da sensazioni uditive e visive multimediali in sincronia con il cammino lungo il percorso sensoriale. È quello che faremo nelle sezioni dell’infanzia e primavera del Leader Baby nel corso dell’a.s. venturo; utilizzeremo la tecnologia, che nella scuola viene impiegata più per apprendere e conoscere (TAC) che per informare e comunicare (TIC), come valido strumento a supporto della didattica; nasce il “Percorso Sensoriale Aumentato”!
Dopo avere inserito nel 2003 nella scuola dell’infanzia le “NurseryCam”, unici in Italia, nel 2021 il Leader Baby continua a innovare distinguendosi nell’utilizzo della tecnologica al servizio della scuola.